Lucidatura Marmi Marmo, Granito, Graniglia ecc.

Lucidatura di ogni tipo di marmo

Quanto tempo e quanta fatica implica la pulizia di un vecchio pavimento?
Quante volte hai passato la cera ottenendo solo risultati deludenti?
Dopo la lucidatura e il recupero "a nuovo" del tuo pavimento scoprirai quanto sia facile e veloce la sua manutenzione e pulizia quotidiana.

Alcune tipologie di Marmo

  • Marmo
  • Graniglie
  • Arabescato
  • Cotto
  • Spezzoni
  • Marmette
  • Granito

Esempio Pavimento

La lucidatura dei pavimenti è ottenuta utilizzando esclusivamente tecniche di lavorazione all'avanguardia che garantiscono un grado di lucentezza molto elevato.
Marmi:
I pavimenti in marmo non hanno età, da sempre considerato un materiale nobile e apprezzato in tutte le epoche già a partire da tempi antichi per la sua bellezza ed eleganza.
Ne esistono moltissime varietà suddivise per colore, provenienza e robustezza. Volendo parlare della sua lavorazione e di un eventuale recupero, i marmi che troviamo oggi nelle abitazioni, si sono rivelati resistenti, stabili e di notevole durata, mentre in alcuni casi dovuti ad un eccessivo calpestio, si possono presentare problemi di movimento lastre risolvibile con l'intervento appropriato di un nostro esperto.
Per risolvere il problema di un pavimento destabilizzato, è necessario l'intervento di un professionista, il quale provvederà a stabilizzare le lastre attraverso l'uso di resine acquose prima della levigatura e lucidatura a piombo. Questa resina penetrando all’interno delle fughe va a riempire gli spazi vuoti sotto le lastre ancorandole, come un pavimento nuovo.
Graniglia:
I pavimenti in graniglia e i piastrelloni nella maggior parte dei casi sono stati posati negli anni 60 nei quali c’è stato un vero e proprio boom.
E' un pavimento economico ma molto resistente, come di fatto si è dimostrato dopo molti anni, tanto che al giorno d’oggi fanno bella mostra di se in moltissime abitazioni
A distanza di oltre 40 anni dalla istallazione raramente si notano lastre di piastrelloni che si muovono. Mentre pavimenti in graniglia in lastre piccole hanno una minore staticità, risolvibili comunque con una adeguata stuccatura e ancoraggio dai parte dei nostri operatori.

Ecocompatibile